Kusmi Tea
Linea Hotel e New Product
Distribuita in esclusiva per l’Italia, tè tradizionali e Mèlange con predilezione per aromatizzazioni di gusto intenso, perfette per gli amanti del tè.
Posizionamento
Recentemente riposizionati in occasione del loro lancio a Parigi da parte degli attuali proprietari, sono prodotti esclusivi, glamour-contemporanei, di genere modaiolo-chic, che prolungano nel XXI secolo –rendendola attuale- la nobile tradizione storica degli Zar di Russia. Posizionamento che si riflette nell’ultima boutique parigina Kusmi sulla rive gauche (56, rue de Seine, tel. 0033-1-46342906) con ristorante e sala da tè al primo piano.
Prodotto Kusmi
Tè tradizionali classici, blend equilibrati e aromatizzati esclusivi, con predilezione per i mélange russi agli agrumi che utilizzano le migliori essenze naturali di Calabria, Grasse o Madagascar (Prince Vladimir con agrumi, vaniglia e spezie; Samovar leggermente affumicato; Anastasia con bergamotto, limone e fiori d’arancio; Troika con bergamotto, arancio e mandarino) oltre a Thé del benessere (Algothé con tè verde, menta e alghe).
Packaging
Sachet fraicheur sigillati singolarmente e boîte multicolore d’ispirazione barocca (new line 2007), fedeli alle etichette originarie, proposte in una gamma di vivaci colori neopop.
Destinatari
Tea-corner e concept-store, possibili proposte di Shop in shop, Tea-lounge, épicerie specializzate.
Storia Kusmi
Fondata nel 1867 a San Pietroburgo, la maison Kousmichoff è una delle principali maison di tè in Russia, fornitrice presso la corte degli Zar. Dopo la rivoluzione del 1917 s’installa a Parigi e con il nome Kusmi Tea si diffonde presso gli indirizzi più prestigiosi d’Europa. L’ultimo erede della famiglia Kousmichoff ha venduto il marchio alla famiglia Orebi, che è nel mercato del tè sin dal 1935. Oggi, amato e ricercato da chi frequenta il mondo di moda, arte e design, possiede due boutique contemporanee a Parigi, una con ristorante e sala da tè, oltre a diversi punti vendita di prestigio in Europa e America.
Nessun commento:
Posta un commento