KUSMI TEA, IL TE’ GLAMOURCHIC DEGLI ZAR

domenica 31 maggio 2009

KUSMI TEA, STORIA DI UN SUCCESSO


Fondata nel 1867 a San Pietroburgo da Pavel Michailovitch Kousmichoff, la maison de thé Kousmichoff è una delle principali case da tè russe che forni anche il tè alla corte degli Zar dell’antica Russia.

Per sfuggire alla rivoluzione del 1917 la maison aprì la sua sede a Parigi prima della seconda guerra mondiale e grazie a questa mossa strategica fu conosciuta nei luoghi più prestigiosi di tutto il mondo, da Londra a Mosca passando per Berlino e New York.
L’ultimo erede della famiglia Kousmichoff ha saputo mantenere intatto sino ad oggi il prestigio della maison. Oggi il marchio è di proprietà della famiglia Orebi, presente sul mercato del tè dal 1935 e sta perpetuando l’allure esclusivo con grande savoir-faire, mantenendone intatto lo spirito originario.

Inventivo e conoscitore delle tendenze del mondo, Sylvan Orebi, presidente di Kusmi Tea, segue oggi la ricerca delle migliori aromatizzazioni per proporre al mercato
internazionale dei tè raffinati, originali e attuali. Infatti dal 1867 Kusmi Tea elabora mélange esclusivi e tè tradizionali presentati in sublimi boite in metallo multicolore fedeli alle texture create alla fine dell’800.

Distribuito oggi in tutto il mondo Kusmi Tea ravviva la curiosità dei neofiti e degli affezionati grazie ai suoi sapori unici che propone in esclusiva da moltissimi anni.
In Italia oggi la maison Kusmi Tea è distribuita in esclusiva da ArtedelRicevere.

UN SAVOIR-FAIRE INNEGABILE
Le originali aromatizzazioni di origine russa create agli esordi dal fondatore (aromatizzazioni a base di Earl Grey e agrumi come Anastasia, Prince Vladimir, etc), restarono segrete per molti anni. Ancora oggi i mélange aromatici e i blend di tè sono una esclusiva della maison e gli ingredienti di primaria qualità e naturali prodotti a Grasse, in Calabria o nel Madagascar.

Nessun commento:

Posta un commento