KUSMI TEA, IL TE’ GLAMOURCHIC DEGLI ZAR

domenica 7 giugno 2009

IL TE ANCHE IN ESTATE


Il tè non passa mai di moda, neanche in estate!
Il tè è infatti perfetto anche da consumarsi freddo, con ghiaccio o shakerato!

Ecco alcuni utili consigli per la preparazione.


TÈ FREDDO CON METODO CINESE
E’’ la tecnica migliore per preparare un tè freddo speciale, in quanto permette di ottenere un prodotto limpido e cristallino.
Per la preparazione, utilizzare 4 cucchiai di foglie di tè o 8/10 sachets di cotone - pari a 18/20 gr - da mettere in infusione in 1l di acqua a temperatura ambiente. I tempi di infusione variano dalle 3/4 ore per i tè verdi alle 5/6 ore per i tè neri.
Con questa tecnica si ottiene un aroma perfetto, senza retrogusto amaro.
L’infuso ottenuto può essere conservato in frigorifero fino ad un massimo di 4 giorni.

TÈ FREDDO CON METODO OCCIDENTALE
E’ la tecnica più veloce e consiste nel preparare normalmente il tè, che va successivamente versato in baloon da vino rosso nel cui collo sono disposti dei cubetti di ghiaccio.
Un unico accorgimento da seguire: lasciare in infusione 1 minuto in più per i tè verdi e 2 minuti in più per i tè neri, in modo che l’infuso venga più forte e non perda aroma se diluito con il ghiaccio.

TÈ SHAKERATO
Preparare un’infusione calda con 3 grammi di tè per ogni 150 ml di acqua. Lasciare in infusione 5 minuti, shakerare l’infuso con ghiaccio e servire in grossi baloon da vino rosso.

ESCLUSIVA KUSMI TEA “ FRAISE GIVRÉE ”
IL TÈ PENSATO APPOSITAMENTE PER ESSERE SERVITO FREDDO


E’ un tè verde Sencha cinese abbinato ad aromi di fragola.
La confezione contiene 5 sachet da 8 gr. Ciascuno concepiti per realizzare con facilità un litro di tè freddo.
Per la preparazione, mettere in infusione una bustina in mezzo litro d’acqua a 85° per 3-4 minuti. Versare poi l’infusione in una caraffa da 1 l riempita a ¾ di ghiaccio.
Il momento ideale per servire questo infuso è sicuramente il pomeriggio.


ALTRI TÈ KUSMI PERFETTI PER ESSERE GUSTATI FREDDI

Ovviamente il Detox non poteva mancare: con il suo aroma fresco e dissetante è un’ideale bevanda fredda da portare sempre con voi e continuare così, per tutta la giornata, a godere dei suoi preziosi benefici.

Tutti i tè verdi si prestano perfettamente per essere consumati freddi.
I nostri preferiti sono il Thé Vert à la Menthe Nanah, il Vert Bouquet e il Vert St Petersbourg: rispettivamente aromatizzati alla menta, agli agrumi e fiori e al caramello e ai frutti rossi, diventano dei cool drinks speciali per i pomeriggi estivi.

Nessun commento:

Posta un commento